Berra. Da qualche giorno Open fiber ha iniziato la pubblicità su Facebook martellando le pubbliche amministrazioni. Così dice: “Velocità, efficienza e vantaggi economici. La fibraottica permette agli enti pubblici di accelerare il passo verso la digitalizzazione dei processi.
Grazie alla connessione ultra veloce, è possibile snellire le procedure burocratiche rendendo più semplice i passaggi sia per i cittadini che per gli operatori. Niente più code agli sportelli, possibilità di gestire tutte le pratiche comodamente da casa e monitorare in tempo reale esiti ed eventuali richieste. Tra qualche anno sarà sempre più difficile immaginare una quotidianità senza la fibra”.
È quello che ci auspichiamo noi cittadini/utenti. Intanto procedono i lavori di posa dei cavi nell’ex comune di Berra. In netto ritardo rispetto i tempi annunciati. Nel frattempo ricordiamo che pochi giorni fa a Berra c’è stato un incontro fra l’amministrazione comunale e e i tecnici di open fiber.
Il comune ha ricordato ancora una volta i disagi, i danni, che la ditta sta provocando, invitandoli a risolvere quanto prima quanto di negativo provocato. In poche parole il comune, ancora una volta, si è fatto portavoce di tutti i reclami e proteste che i cittadini riversano quotidianamente presso l’ufficio tecnico comunale.
(l.c.
Views: 8