Berra – “Fare Ponti: Area Interna del Basso Ferrarese” è il titolo del convegno che si terrà a Berra il prossimo 29 novembre alle ore 15,30 presso la Sala Convegni della biblioteca di via Piave.
La Strategia Nazionale delle Aree Interne è fnanziata con i fondi struturali di investimento europei e interessa le due Unioni di Comuni del Basso ferrarese e il Comune di Comacchio che, insieme, hanno definito il progeto “Fare Ponti” a signifcare la volontà di collegare terra e acqua, città e costa.
Dal presupposto di collaborazione territoriale muove l’idea generale: apprendere, educare, condividere e cooperare per attivare, in ambito locale e internazionale, le ricchezze a disposizione del territorio “di mezzo”, contrastando gli effetti del calo e dell’invecchiamento della popolazione.
Relatori dell’incontro Cinzia Bracci, Presidente cds cultura; il sindaco di Riva del Po Andrea Zamboni, portavoce dell’area interna basso ferrarese; Caterina Ferri di Sipro; Aurelio Bruzzo dell’università di Ferrara; Giovanni Lolli, presidente Cfp Cesta; Francesco Badia dell’università di Bari; Barbara Peron, presidente della provincia di Ferrara.
(d.m.b.)
Views: 92