Berra – (dall’inviato Luccico) Tutto è pronto per la 16esima edizione della sagra de “I oss dal maial”, la festa che chiude l’anno “sagristico” berrese, dedicata al “divin porcello”.
E’ (a differenza delle altre feste: zanzara e bruscandolo) una manifestazione non mondiale, anzi per pochi intimi, elitaria, riservata ai cultori de “I’Oss”. Organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese in collaborazione con il centro sociale La Colomba ed il patrocinio dell’amministrazione comunale di Riva del Po, la festa verrà inaugurata sabato 7 dicembre e prevede una cena a base di “parti povere”: zampetti e ossa fumanti.
Durante la festa, che si svolgerà il 7 e l’8 dicembre (sabato solo cena, domenica pranzo e cena) nel ristorante presso il centro sociale “La Colomba”, si potranno degustare piatti quali il bollito di ossi di maiale (ossi, zampetti), in compagnia di cren, sale marino e vino ( e non solo), i sguazza barbuz (maltagliati e fagioli), salame fresco ai ferri con polenta, costine al forno con purè, fegato in umido con polenta, salama da sugo con purè, “brazadela da tociàr in tal vin” e mele.
Per informazioni e prenotazioni per stand gastronomico Mauro 3371047376 – Ilenia 3401568604.
Views: 28