TRESIGNANA – RICICLARIO è la nuova applicazione messa in campo da Clara. La tecnologia a portata di tutti, soprattutto per chi ha uno smartphone, “oggetto” pressoché indispensabile, non per vivere ma sicuramente per tenersi aggiornati.
Dall’inizio di febbraio e per il solo comune di Tresignana, almeno per ora, è disponibile in fase sperimentale la nuova app gratuita RICICLARIO, un’applicazione pensata per aiutare i cittadini e le imprese nella raccolta differenziata e nella gestione dei propri rifiuti, e nel reperire facilmente le informazioni relative alla propria posizione Tari.
“Con Riciclario – spiega Clara – è possibile consultare il calendario delle raccolte porta a porta e quello dell’Ecomobile, verificare gli orari degli sportelli clienti e quelli dei Centri di Raccolta più vicini, consultare tutte le informazioni sulla propria posizione Tari, dai contenitori in dotazione alle date degli svuotamenti, fino allo storico dei pagamenti, è possibile anche scaricare la copia in pdf dell’ultima fattura e del relativo avviso di pagamento pagoPA.
E poi ancora la app consente di inviare richieste di ritiri a domicilio, segnalazioni di mancato ritiro o di rifiuti abbandonati, di ricevere notizie e promemoria personalizzati, di scansionare il codice a barre di un prodotto per riconoscere il materiale di cui è costituito l’imballaggio e capire con facilità come differenziarlo”.
Riciclario è disponibile per smartphone e tablet in versione Android e iOS. Dopo averla scaricata, per accedere alle funzionalità complete è sufficiente registrarsi inserendo nome e cognome, codice cliente e codice fiscale dell’intestatario dell’utenza Tari.
(d.m.b.)
Views: 311