Copparo – È il dott. Ing. Alfredo Amman di Milano il nuovo Direttore Generale di Clara, l’ente che gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti in 19 dei 21 comuni della provincia di Ferrara.
Amman prende il posto di Raffaele Alessandri, che dopo 10 anni lascia l’incarico, lasciando un brutto ricordo ai cittadini/utenti – aggiungiamo noi.
Infatti le sue decisioni sono state molte volte contestate e duramente criticate dai cittadini. Ora si apre una nuova era e si spera che molte cose cambino, in meglio. Il neo eletto, classe 1966, coniugato con 3 figli, ha una laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali, conseguita con il massimo dei voti al Politecnico di Milano ed un Master per Dirigenti d’Azienda conseguito presso l’Università LIUC di Castellanza, Varese.
Nominato con decorrenza dall’1 aprile di quest’anno l’ingegnere Amman durerà in carica fino al 31 marzo 2023 con uno stipendio di 140mila euro lordi all’anno più benefit.
(ci.ci.)
C.L.A.R.A. CI SCRIVE : – 26 MAGGIO 2020
Da: CLARA spa <relazioniesterne@clarambiente.it> Oggetto: Replica all'articolo “COPPARO – CAMBIO DELLA GUARDIA ALLA GUIDA DI CLARA" Corpo del messaggio: Con riferimento all’articolo pubblicato sul vostro sito il 21 maggio, dal titolo “COPPARO – CAMBIO DELLA GUARDIA ALLA GUIDA DI CLARA”, e in particolare in relazione alla frase, riferita all’ex Direttore, «le sue decisioni sono state molte volte contestate e duramente criticate dai cittadini», intendiamo precisare che CLARA non opera in funzione di quanto il Direttore decide di sua libera iniziativa, ma sono i soci dell’azienda (cioè i Comuni), che delineano gli indirizzi aziendali, tradotti in progetti strategici da parte del Consiglio di Amministrazione, attuati poi operativamente dalla Direzione. Annibale Cavallari (per conto del Consiglio di Amministrazione di CLARA spa)
Views: 1517
Quindi il presidente di Clara prenderebbe 140.000 euro l’anno più benefit per eseguire gli ordini dei sindaci? Non bastava un impiegato?