Berra – Tutto pronto; dopo i bar e i ristoranti potranno ora riaprire anche i centri sociali, luoghi di aggregazione e punto di riferimento soprattutto per gli anziani.
Tra questi c’è La Colomba, centro sociale affiliato all’associazione Ancescao, che domani lunedì 25 maggio riaprirà i battenti.
“Un grazie all’impegno di alcuni soci – spiega Luca Rosa, presidente del centro – che hanno contribuito, in questo momento di reale difficoltà, per la riapertura. Davide Mella, Marta Durini e Ilenia Zulian, attualmente impiegati presso la Colomba, hanno invece contribuito per la ristrutturazione dei locali rendendoli più moderni e all’avanguardia.
La sicurezza per i nostri soci soprattutto quelli più anziani è molto importante ed oltre alle direttive imposte dalla regione abbiamo aggiunto qualche passaggio in più per essere sicuri”.
C’è grande voglia di ripartire e di socializzare, sia pure con tutte le precauzioni del caso; le nuove normative limitano l’attività dei centri sociali: vietati ad esempio le gettonatissime partite a carte e molto altro ma bisognerà essere molto bravi perché si otterranno risultati di cui tutti ne trarranno beneficio nelle settimane e nei mesi prossimi.
lc
Views: 573