Serravalle – Si chiama RadioRiva ed è una web radio ideata da 5 amici: Fabrizio Ghelli, Giorgia Magoni, Daniele Maestri, Michele Cappellini, Valentina Faggion.
RadioRiva verrà inaugurata martedi 1 settembre, alle ore 21,30, con una diretta streaming.
“Questo progetto è stato ideato nei mesi del lockdown – spiega Ghelli – dove per allietare la permanenza collettiva in casa abbiamo riprodotto musica dalle rispettive case con impianti domestici, diventando un vero e proprio appuntamento a cui molte persone hanno partecipato. Una volta ritornati alla vita normale è rimasta la voglia di proseguire con questo genere di attività e quindi da qui nasce l’idea della webradio.
In questi mesi abbiamo fatto un lavoro immenso; infatti nessuno di noi ha conoscenze in questo settore e quindi in un tempo relativamente breve abbiamo imparato e realizzato la costruzione, il funzionamento con tutte le varie dinamiche di cui tenere conto e la creazione del sito web dedicato, sostenendo di tasca nostra tutte le spese di gestione.
La strada da fare è ancora tantissima, però già dal 1 Settembre RadioRiva è in grado di trasmettere una programmazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Oltre agli spazi decati alla musica, ci siamo posti l’ obiettivo di raccontare il nostro territorio, i nostri talenti e di mettere in risalto attraverso questo nuovo strumento le attività proposte dai numerosi enti ed associazioni presenti a livello locale.
Inoltre siamo disponibili a dare spazio a chiunque desideri partecipare, con interventi o podcast che trattino argomenti interessanti ed educativi come nel caso di Valentina Faggion, che a cadenza settimanale presenterà una puntata di NaKaKoLAra KoiSkurZai, dove cercherà di spiegare e semplificare tutti quegli argomenti della vita moderna, che spesso a primo acchito possono sembrare indecifrabili”.
Dal momento dell’inaugurazione RadioRiva si puo’ ascoltare cliccando il player sul sito www.radioriva.com, dove trovare anche tutti gli eventi ed i podcast realizzati. Inoltre seguendo le pagine social Facebook Instagram e Twitter si riceveranno costantemente tutti gli aggiornamenti della web radio.
(d.m.b.)
Views: 843