Zocca – Carcasse di plastica, e vista la scritta sono delle macchinette del caffe, quelle date in comodato d’uso, a palate: questa volta qualcuno ha esagerato nello scaricare immondizia sull’argine del Po.
Con ogni probabilità e avvalendosi del buio qualcuno ha scaricato materiale di plastica in grande quantità sulla sponda dell’argine tra Zocca e Ro e, vista la quantità, si sarà servito sicuramente di un camioncino.
A segnalare l’ennesimo degrado e stata la consigliera comunale Daniela Simoni (secondo indiscrezioni il “mucchio” sta lì da almeno 2 settimane ed è già stato segnalato alle autorità), che ha commentato: “Un altro scempio si consuma, stavolta sulla sommità arginale tra Zocca e Ro. Ancora una volta all’indecenza non c’è fine.
A questo punto sarebbe necessario intercludere le rampe di accesso al Grande Fiume con sbarre che consentano solo l’attraversamento ciclabile e pedonale. Queste immagini fanno davvero male e non solo all’ambiente”.
Immediatamente informati Clara e Polizia Municipale, con quest’ultima che a breve dovrebbe iniziare la videosorveglianza come prevenzione a questi atti contro l’ambiente.
(l.c.)
Views: 68