Berra/Cologna – Cassonetti dell’immondizia colmi per via di uno smaltimento sbagliato. Siamo nei cimiteri di Berra e Cologna e da molti mesi qualcuno ha preso il brutto vizio di portare la propria immondizia nei cassonetti che si trovano a disposizione per la raccolta degli scarti del cimitero.
All’interno ci sono anche sacchetti convenzionali e quindi ci si chiede come mai un utente debba prendersi la briga di portare il sacco fino al cimitero invece di metterlo davanti a casa, che il camion glielo ritira, senza spostarsi.
Ma poi la risposta viene da sé: dentro quei sacchi non vi è il materiale (plastica, nella fattispecie) che dovrebbe esserci ma un po’ di tutto. Sta di fatto che quei bidoni vengono usati impropriamente ed essendo stracolmi impediscono poi il giusto utilizzo a chi ne ha bisogno.
La segnalazione da parte dei cittadini era stata fatta anche a febbraio scorso ma per ora con un nulla di fatto. Alcuni cittadini hanno cercato pure di effettuare qualche controllo “fai da te” ma senza risultato. I più attenti riferiscono anche che questo “vizio”, di usare questi contenitori per disfarsi dell’immondizia, va avanti da anni.
Nel mentre si attendono i controlli, che dovrebbero partire a breve, ed il ripristino della loro funzionalità.
(Mr.T.)
Views: 54