Berra – Mercati settimanali salvi, grazie ad una riorganizzazione predisposta dall’amministrazione comunale di Riva del Po. Delimitazione dello stesso mercato, con unico punto di entrata e uscita, controllo all’ingresso e rispetto delle protezioni individuali. È così i mercati settimanali si sono svolti “regolarmente”.
Da molti anni nei piccoli paesi i mercati si sono notevolmente ridimensionati, meno bancarelle e più scarne, ma rappresentano sempre un momento di ritrovo per i cittadini e di sostentamento per gli ambulanti. Anche i posti a disposizione hanno avuto qualche ritocco ma nessun ambulante è stato escluso.
Mercato di Berra: 7 posteggi + 1 Produttore Agricolo; Mercato di Cologna (venerdì): 3 posteggi; Mercato di Serravalle (giovedì): 6 posteggi + 1 Produttore Agricolo; Mercato di Ro (mercoledì): 6 posteggi + 1 Produttore Agricolo.
A partire per primi con questa nuova, ma non tanto, novità è stato il mercato di Berra, martedì 17 novembre, dove le nuove disposizioni hanno fatto cambiare di posto alle bancherelle, dal tradizionale piazzale del parcheggio a quello del comune, luogo usato nei periodi di sagre paesane, più piccolo e quindi con l’affluenza più gestibile.
Controllo all’ingresso da parte dei Volontari della Protezione Civile di Ro per il rispetto delle regole. Con gli stessi principi e controlli si sono svolti anche gli altri mercati settimanali del comune, che proseguiranno regolarmente anche nelle prossime settimane, ambulanti presenti permettendo.
(l.c)
Views: 102