Serravalle – Inaugurato il 13 novembre scorso da una idea nata da “Pachamama” e “Arte dei Contrari“, il Gruppo Facebook #FattoinFe ha raggiunto oltre 1600 iscritti.
Si tratta del primo “mercatino virtuale in Italia”, composto dagli artigiani, con l’esposizione degli oggetti e prodotti disponibili per la vendita, nato per sopperire alle chiusure imposte dal lockdown.
“Stiamo andando benissimo – spiega Elisabeth Occhi di Pachamama – il gruppo cresce; ma la cosa bella non è tanto la quantità ma la qualità degli iscritti, perché sono tutti i contatti degli artigiani che partecipano in questa avventura, quindi sono tutte persone interessate all’artigianato e al vivere bene: abbiamo mescolato i nostri clienti raccolti in tanti anni di lavoro.
Il principio è che un mio cliente delle ceramiche può avere bisogno di una cintura in pelle, come il cliente della pelle potrebbe avere bisogno ad esempio di bomboniere in ceramica; quindi siamo tutti molto contenti”.
Ma ci sono anche progetti importanti e alternativi. “Questa settimana entrano altre 4 aziende – riprende Elisabeth – poi ci sara Rina Poletti, che è una maestra di pasta sfoglia molto conosciuta, che terrà una rubrica di cucina tradizionale emiliana a 3 puntate dal vivo.
Poi il mercoledì ci saranno le dirette Facebook – conclude Elisabeth – il social incontra il sociale. Daremo spazio a chi nel nostro territorio si occupa degli altri, come ad esempio Ado e Avis: ci stanno contattando da tutte le parti”.
(m.b.)
Views: 238