Comacchio – Il mese di giugno è il periodo ideale per un’escursione in Salina. Tutti i venerdì alle ore 9,30 è possibile partire alla scoperta di questo incantevole ecosistema camminando lungo i sentieri della Salina, accompagnati dalle guide.
Una tranquilla passeggiata di circa due ore e mezza con numerose tappe che permettono di ammirarne le peculiarità: specie botaniche anche rare, edifici storici e innumerevoli specie di uccelli che popolano i bacini che si attraversano. Un’occasione per regalarsi un paio d’ore di tranquillità e la possibilità di fotografare scorci suggestivi, scoprendo tante curiosità anche sulla storia e le tradizioni di questa area protetta all’interno del Parco del Delta Po-Emilia Romagna.
Per chi ama la bicicletta, tutti i martedì e i sabati alle ore 9,30 invece sono in programma le visite guidate con la propria bici o con la bici a noleggio della Salina. Il costo non cambia: €8,00 intero e €6,00 ridotto. È importante però ricordare di prenotare, scrivendo a info@salinadicomacchio.it o telefonando al 345 3080049, perché i posti sono limitati, per rendere l’esperienza in Salina sicura e piacevole per tutti i partecipanti.
(d.red.)
Views: 34