Ferrara – Domenica 13 giugno si corre la VII^ edizione della Granfondo del Po, gara ciclistica competitiva. Dopo il successo delle passate edizioni la manifestazione è diventata un vero e proprio “evento” e quest’anno è più che mai pronta.
La gara, alla quale risultano iscritti 850 ciclisti, partirà alle ore 8 all’ombra delle torri del Castello Estense per poi svilupparsi sui due collaudati percorsi di diversa distanza: 71 e 120 chilometri. Usciti dalla città i concorrenti percorreranno la SS16 fino ad arrivare a Polesella dove i 2 percorsi si divideranno, il corto per rientrare nella Provincia di Ferrara e il lungo che proseguirà sulla sommità arginale fino a Bottrighe (comune di Adria ndr) , Corbola ed Ariano nel Polesine per poi rientrare sul territorio della Provincia di Ferrara in località Ariano Ferrarese.
Entrambi i percorsi saliranno sulla sommità arginale da Ro a Ferrara per tagliare il traguardo che quest’anno sarà in Via Carli. I Comuni interessati dal passaggio dei corridori sono Occhiobello, Polesella, Crespino, Guarda Veneta, Villanova Marchesana, Adria (Bottrighe), Corbola, Ariano nel Polesine, Mesola (Ariano ferrarese), Copparo, Riva del Po e Ferrara.
(d.red.)
Views: 62