Copparo – Sarà la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Copparo ad accogliere la seconda delle 14 tappe di “Un Po d’organi”, la prima edizione di una Rassegna di musiche organistico-corali e di ensemble diretta artisticamente dal Maestro Organista Gianmaria Raminelli.
La serata si terrà sabato 19 giugno con inizio alle ore 21, nel rispetto delle normative sanitarie anti-Covid, un concerto di Jacopo Zanini all’organo e Jacopo Ferri al violino. La Rassegna, partita il 13 giugno, si concluderà il 18 settembre: una lunga carrellata di interpreti, di musicisti di alto profilo e di provata esperienza.
Ogni concerto sarà occasione di conoscenza di musiche non solo eseguite sugli organi storici presenti nelle chiese che ospiteranno i concerti, ma anche di un repertorio vocale e strumentale che spazierà dalle musiche liturgiche a quelle classiche note e meno note e comunque adatte al luogo sacro ove verranno eseguite.
Inaugurato nel novembre scorso l’organo della chiesa di Copparo proviene dall’Olanda e conta 1260 canne. Durante la cerimonia di inaugurazione, avvenuta il 14 novembre scorso, l’organo è stato suonato dal maestro Gianmaria Raminelli, direttore artistico dell’attuale manifestazione.
(d.m.b.)
Views: 115