NewsPolitica

BERRA – CONSIGLIO COMUNALE ASPRO E, A TRATTI, LITIGIOSO QUELLO DI MERCOLEDI’ 30 GIUGNO 2021 – HA TROVATO L’ACCORDO NELL’APPROVAZIONE DEL DOPOSCUOLA – CI SARA’ E PARTIRA’ AL MASSIMO DALLA TERZA SETTIMANA DALL’INIZIO SCOLASTICO

Berra – Il doposcuola mette tutti d’accordo e chiude un Consiglio Comunale aspro, a tratti litigioso e con molte contrarietà. Ancora in videoconferenza l’ultimo consiglio comunale di Riva del Po che ha portato un voto all’unanimità, unico dei discussi, sul progetto doposcuola, che inizierà dal prossimo anno scolastico per gli alunni del comune, un progetto innovativo e lungimirante che partirà “Massimo alla terza settimana dall’inizio dell’anno scolastico” ha detto Luca Fedozzi, responsabile Affari Generali ed Istituzionali.

Un lavoro importante apprezzato anche dalle minoranze, che ne hanno riconosciuto la validità. Dopo due anni dall’insediamento e senza non poche polemiche la Giunta Zamboni inizia a prendere forma, proponendo servizi adeguati laddove l’argomento, appunto la scuola, rappresentava la punta di diamante nel programma elettorale. In termini nuovi questi servizi vengono definiti “accessori scolastici” e vanno di pari passo con i servizi bibliotecari, anche questi rinnovati.

“Non abbiamo più le biblioteche di Berra e Ro – ha detto ancora Fedozzi – ma un sistema bibliotecario, rinnovato e unificato per tutto il comune, che in questi due anni ha implementato il suo patrimonio investendo migliaia di euro”. Anche in questo caso ci saranno iniziative legate alla scuola ed una “nuova convenzione” a partire dal nuovo anno: quella scaduta è stata prolungata fino alla fine del 2021.

“Siamo soddisfatti del lavoro fatto e del traguardo raggiunto – ha commentato l’assessore Silvia Brandalesi – riusciamo a dare un servizio, il doposcuola, direi unico nel nostro territorio. Speriamo di proseguire su questa linea”.

Mentre il sindaco Zamboni, che si è complimentato con assessore, funzionario e tutti quelli che hanno lavorato per raggiungere questo traguardo, per l’eccellente lavoro svolto, si è augurato “Che dalla prossima estate si possa fare campi estivi alla pari di questo doposcuola”.

(d.m.b.)

Views: 98

Condividi: