Berra – Una pianta organica sofferente, soprattutto nelle Posizioni Organizzative, che mette in dubbio il cammino dell’amministrazione comunale di Riva del Po; ed ancora “sembra che chi arriva in questo comune voglia andarsene quanto prima”.
“Due responsabili del servizio tecnico che se ne vanno nel giro di poco tempo – ha commentato Daniela Simoni (Gente di Riva del Po) – non può che far pensare male, ma spero di sbagliarmi”.
E proprio a riguardo di apprende che il comune di Masi Torello, dove è approdato l’ingegner Cardillo, ha concesso il comando dello stesso al comune di Riva del Po per 1 giorno alla settimana (9 ore per un costo stimato di 1.497,54 euro) fino al 22 agosto 2021, il tempo necessario che si trovi la nuova figura per il quale è già uscito il bando.
Per il sindaco Andrea Zamboni sono cambiamenti fisiologici. “Quando ci siamo insediati era già stata chiesta una mobilità – spiega il primo cittadino – altre sono venute poco dopo. Penso che chiunque abbia il diritto di scelta, soprattutto se si tratta di un salto di qualità (vedi dottor Ciarlini, ragioniere capo, approdato in regione). Ora le cose si stanno sistemando”.
Secondo le previsioni le assunzioni in seno al Comune di Riva del Po sono 2 dipendenti di Cat. D istruttore direttivo amministrativo contabile, 2 dipendenti Cat. C Istruttore Amministrativo contabile, 1 dipendente Cat. B operaio in sostituzione del personale che cesserà nel corso del 2021.
(d.m.b.)
Views: 108