Polesella – Sabato 28 e domenica 29 agosto sarà un’altro fine settimana all’insegna del turismo fluviale per Polesella, in collaborazione con la Nena, iniziative che stanno riscuotendo interesse e partecipazione.
“Volevamo programmare un’offerta turistico fluviale tutta nostra e ci siamo riusciti – dice soddisfatta l’assessore al turismo Sonia Colombani – grazie alla collaborazione con La Nena, che si è consolidata nell’organizzazione di un weekend mensile tutto dedicato a Polesella”.
Ma la programmazione turistico fluviale di Polesella potrebbe non limitarsi alle gite con La Nena. Già queste, tuttavia, stanno costruendo un circuito multimodale che coinvolge bicicletta e visite ai luoghi storici e architettonici più importanti dei territori: una rete che oggi vede il museo di Crespino come tappa di una delle escursioni e domani però vedrà anche Villa Morosini e il Muvig di Garofolo, secondo il nostro desiderio.
“Abbiamo già contatti in tal senso – conclude l’assessore – Senza dimenticare le ricadute sul territorio che potranno derivare dalle disponibilità delle attività ricettive che sto contattando e rispondono bene. Partendo da qui e costruendo, sarà possibile arrivare a dei veri e propri pacchetti o micropacchetti turistici incentrati sul nostro paese”.
La programmazione prevede per sabato 28, dalle 16 alle 18, il viaggetto sul Po con narrazione di fiabe legate al fiume per bambini.
Dalle 19 alle 20,30 l’aperitivo sul Po. Domenica 29 agosto si replica dalle 9 alle 12,30 con “Un traghetto sul Po” con visita al museo di Crespino e dalle 15 alle 16,30 con un nuovo viaggetto sul Po.
Infine, dalle 16,45 alle 19 il ritorno a Ferrara.
Per prenotare contattare il 347 7139988.
(d.m.b.)
Views: 57