Ponte della Barchessa Sant’Apollinare – Un’altro epilogo triste si aggiunge alla ricostruzione del Ponte della Barchessa. Era prevedibile che la ricostruzione sarebbe stata lunga e faticosa, per molteplici motivi ma riconducibili ai costi. Infatti non vi è incontro che non si parli di soldi.
Il sindaco di Jolanda Pezzolato è soddisfatto dei traguardi raggiunti, ottenuti con un sinergismo con il collega di Copparo, ma il “Comitato” lamenta ritardi, mancanza di comunicazioni ufficiali e ritardo immotivato. “Un’attesa, una continua attesa – dice Massimo Piva, coordinatore del comitato – veniamo a sapere le cose dai giornali o dai social. Qualche informazione ufficiale non ci farebbe male.
Riteniamo questo comportamento poco rispettoso nei confronti del comitato e di tutti i cittadini che stanno subendo disagi – incalza Piva – Non si può continuare con questi disagi. E poi i tempi dilatati e la speranza che i finanziamenti (oltre 400mila euro) arrivino. Però il limite massimo per ottenerli è a fine settembre e ad oggi l’amministrazione di Jolanda, che aveva sostenuto di convocare un consiglio comunale entro il 30 agosto per approvare l’impegno di spesa, ancora non lo ha fatto”.
(red)
Views: 92