News

BERRA – IL PAESE SI STRINGE ATTORNO ALLA FAMIGLIA DI LUCA PASSARELLA ATTONITO PER LA SUA TRAGICA MORTE – MOLTO DOLORE PER IL GIOVANE MOTOCICLISTA DECEDUTO PER UN INCIDENTE NEI PRESSI DI ARIANO FERRARESE

Berra – Dopo la tragica morte del giovane Luca Passarella il paese è attonito, frastornato e non si da pace.

“Non si può morire così. Una banale sbandata e caduta per perdere la vita: Luca ha pagato un prezzo troppo alto”.

Doveva essere una giornata come tante altre, in sella alla sua moto, alla sua passione, ed invece il ritorno verso casa è stato fatale. Pesce (Fish), così lo chiamavano gli amici, ha perso la vita in un tragico incidente sabato pomeriggio, sulla strada provinciale 12, mentre ritornava verso casa. Era da poco uscito dal paese di Ariano Ferrarese quando ha perso il controllo del suo centauro, è andato contro un signore in bicicletta ed ha terminato la sua corsa contro un muretto di recinzione di una casa.

A nulla è valso il tentativo di rianimare il giovane, prima da parte di due infermieri, li per caso, e poi dai sanitari del 118. La notizia ha fatto presto a girare e in pochi minuti tutta Berra è venuta a conoscenza della tragedia, stringendosi tutta attorno alla famiglia. Luca era conosciuto da molti, per il suo modo di fare, “sempre garbato e mai fuori posto, magari un saluto in più che nulla”.

Sgomento e rabbia tra i colleghi di lavoro, l’Emiliana Avvolgimenti, nella zona artigianale del paese, dove Luca lavorava da anni. Numerosissimi gli amici che lo hanno voluto ricordare, anche solo con un post.

“Cosa c’è da dire – scrive Giulia, che posta la foto con un bacio affettuoso – Brutto scherzo Pesce. Brutto scherzo. Che la terra ti sia lieve amico. La persona più buona che io abbia mai conosciuto”. “Ciao Fish, ci hai fatto un bruttissimo scherzo, non ci voglio ancora credere – scrive Matteo juniorVoglio ricordarti sempre sorridente e divertente come sei sempre stato pensando alle serate passate insieme, alle tue risate, agli sketch ed ai tuoi balli contagiosi in disco, e a tutti quei momenti che hai reso la vita divertente alle persone che ti circondavano. Sicuramente avresti ancora avuto tantissimo da dare a questo mondo che ti ha portato via troppo presto! Fai buon viaggio amico”.

Una tragica morte, inspiegabile, che ha gettato nello sconforto i genitori, mamma Ida e papà Silvio, ai quali tutta la comunità berrese si è stretta attorno, per esprimere le proprie condoglianze.

“Sono spezzato dal dolore quasi come fosse successo ad uno dei miei – scrive Rudy Silvio Passarella e Ida vi sono vicino con tutto il cuore. Condoglianze da parte mia e di tutta la mia famiglia. L’ho visto ieri… Ho preso l’aperitivo con lui e Michele…. Che dolore”.

Ancora da fissare la data del funerale.

(d.m.b.)

Views: 1292

Condividi: