Politica

RIVA DEL PO – CRONACHE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI GIOVEDI’ 30 SETTEMBRE 2021 – DECISA UNANIMEMENTE LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA A LILIANA SEGRE

LILIANA SEGRE

Berra Approvazione unanime dell’assise di Riva del Po, ancora una volta convocata in videoconferenza, per la mozione presentata dal gruppo di maggioranza “Insieme per Riva del Po” ad oggetto: conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.

Poi due surrughe, della dimissionari Marianna Lucchin: eletta Serena Occhi (Futuro eco-compatibile), vicepresidente del consiglio di Riva del Po, e Alberto Benini (Centrodestra unito per Riva del Po) come Consigliere Dell’Unione “Terre e Fiumi”.

Importante e atteso da tempo ed approvato all’unanimità il  Regolamento del Consiglio Comunale. Altri tre punti votati e riguardanti il bilancio, con variazioni. Per concludere l’approvazione dello schema di convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria per il periodo 01/01/2022 – 31/12/2026. Scaduta il 31 dicembre 2020 la convenzione del servizio di tesoreria non ha ancora trovato il rinnovo. In essere con la filiale Bper di Berra per ora il servizio avanza grazie alle proroghe alla scadenza, attualmente fino al 31 dicembre prossimo.

Nella scorsa primavera l’amministrazione aveva indetto una gara che però è andata deserta: sul territorio comunale sono presenti, almeno per ora, due sportelli, entrambi a Berra. La decisione dell’amministrazione, per cercare di trovare una soluzione, è stata quella di rimodulare le regole della convenzione, proposta e votata all’unanimità dal consiglio comunale.

Diverse le modifiche apportare, dal compenso di 39mila euro piu Iva per i 5 anni della convenzione alla possibilità di avere uno sportello anche in uno dei comuni limitrofi, sono quelle principali. Ora si andrà alla caccia di una possibile convenzione.

(d.m.b.)

Views: 78

Condividi: