Riva del Po – Partirà regolarmente martedì 5 ottobre il servizio di Doposcuola nel comune di Riva del Po, un servizio atteso da tempo da molti genitori, che così uniscono la parte ludica a quella necessaria per l’accudimento del proprio figlio.
I giorni saranno il martedì, giovedì e venerdì pomeriggio, mentre il lunedì e mercoledì gli alunni hanno già i rientri pomeridiani, per compensare il riposo del sabato.
“Stiamo completando la raccolta delle iscrizioni – spiega l’assessore comunale Silvia Brandalesi – Al momento risultano iscritti 23 bambini per Ro e 33 per Berra”.
Va ricordato che comunque le iscrizioni sono sempre aperte e possono avere cadenza mensile (80 euro), settimanale (20 euro) o giornaliera (7 euro), con assistenza ludica e pasto. Un traguardo importante per la giunta Zamboni, molto criticata per questa mancanza negli anni passati, che ora arriva con una gestione qualificata ed innovativa.
La scuola è sempre stata la prerogativa di questa Amministrazione, che ha stentato all’inizio ma che ora pare avviata a completare quanto promesso. Mancano ancora diverse cose rispetto alle promesse ma la Giunta Zamboni ha promesso di raggiungerli.
(red)
Views: 153