Unica categoria sicuramente esclusa dall’obbligo di esibire il green pass per accedere agli uffici comunali è quella degli utenti, ovvero di coloro i quali si recano previo appuntamento telefonico in un ufficio pubblico per l’erogazione del servizio che l’amministrazione è tenuta a prestare (ad esempio per certificazioni/documenti inerenti all’anagrafe/stato civile, chi firma per un referendum, chi deve ritirare una autorizzazione o permesso che l’amministrazione è tenuta a rilasciare, ritiro buoni pasto ecc…
Sono invece soggetti all’obbligo di esibire green pass (e devono essere in grado di esibirlo prima di accedere agli uffici comunali) oltre che i dipendenti comunali anche i dipendenti delle imprese che hanno in appalto i servizi di competenza comunale, i dipendenti di società, enti che svolgono servizi in convenzione o ai quali è stata conferita la gestione della funzione di competenza comunale (Polizia Locale, Servizi Sociali, ACER, Servizio Postale ecc..) il personale dipendente delle imprese di manutenzione che, anche saltuariamente, accedono alle infrastrutture.
Devono inoltre essere muniti di green pass (e devono essere in grado di esibirlo) i membri degli Organi del Comune nell’esercizio delle proprie funzioni (Consiglieri comunali, Assessori e Sindaco) e coloro che accedono agli edifici comunali con appuntamento per incontrare funzionari o politici (ad es: appuntamento con Sindaco, Assessore o Funzionario per esigenze personali o perché’ fornitore di un servizio strumentale) il personale chiamato anche occasionalmente per attività straordinarie, nonché consulenti e collaboratori, nonché i prestatori e i frequentatori di corsi di formazione.
RED
Views: 140