Ro – Sarà il parco perifluviale del Po di Ro ad accogliere la prossima manifestazione di FerraRun, una corsa/camminata ludico motoria, dove non serve tesseramento, ne certificato medico, basta la voglia di camminare o correre all’aria aperta.
L’iniziativa si terrà sabato 20 novembre prossimo alle ore 15 ed è riservata a 300 iscritti: sul sito www.ferrarun.it. Il parco perifluviale del Po interessa circa 9 ettari di area boschiva ed è attrezzato con aree di sosta per pic-nic e sentieri ciclo-pedonali collegati con l’argine maestro del Po. Adiacente al Parco si sta sviluppando un arboreo per produzione di seme forestale autoctono di elevata qualità.
Sarà un impianto permanente, unico a livello nazionale. Il percorso si può affrontare correndo, veloce, lento o come si vuole, per allenarsi o semplicemente per stare in compagnia di vecchi e nuovi amici; in camminata sportiva, mantenendo il ritmo e la tecnica in un percorso molto allenante; camminando con il ritmo dei bastoncini, un percorso ricco di sentieri che si presta alla perfezione per il NW; passeggiando semplicemente in compagnia di amici e familiari prendendosi il tempo per ammirare l’incredibile natura circostante.
La quota di prima iscrizione è di 12 euro, mentre per chi fa parte del FerraRun Community Member 5 euro. In caso di forte maltempo la manifestazione verrà rimandata a data da destinarsi.
(d.m.b.)
Views: 211