News

SERRAVALLE – TORNA FINALMENTE IN FUNZIONE IL RISCALDAMENTO NELLE SCUOLE DI VIA CAPATTI – E’ STATA UNA LUNGA ODISSEA MA CI SIAMO ARRIVATI…

Serravalle – Da ieri pomeriggio, lunedì 24 gennaio, è partito il riscaldamento presso il plesso scolastico che si trova in via Attilio Capatti a Serravalle e che ospita la scuola dell’infanzia. Ad ottobre scorso, in occasione della ripartenza per riscaldare gli ambienti, la vecchia e vetusta caldaia aveva lasciato tutti a piedi, con una rottura irreparabile.

Rincorse su rincorse, mezzi di fortuna (stufette elettriche), istallazione di pompe di calore, concordata da tutto il gruppo di lavoro, ha permesso di arrivare ad oggi con un ambiente mite, a volte freddo per via delle rigide temperature esterne.

“Un ripieg”, come si dice da queste parti per indicare una alternativa poco o per nulla convincente. Nel mentre si è provveduto alla sostituzione della caldaia principale, affidata alla ditta Siram S.p.a. di Milano per una spesa di 52.590,30 euro, tempi allungati per via della burocrazia e del periodo di festività natalizie, durante le quali la ditta ha provveduto allo smantellamento della vecchia caldaia. Ora, finalmente, la partenza, come conferma l’assessore comunale.

“Sto uscendo ora dal vano caldaie della scuola – ci diceva ieri pomeriggio (lunedì 24) al telefono Marco PozzatiMancano alcune finiture che andranno effettuate ad impianto in funzione. Comunque abbiamo il riscaldamento funzionante”.

(d.m.b.)

Views: 38

Condividi: