Ro – C’è anche il comune di Riva del Po nel progetto che prevede l’istallazione del servizio Wi-Fi gratuito nelle Piazze della provincia, promosso da Cadf, attraverso il suo settore di Telecomunicazioni “Deltaweb”, in collaborazione con i Comuni che hanno aderito all’iniziativa, un Hotspot (luogo in cui è presente una connessione a Internet) aperta al pubblico.
Per garantire questo servizio cadf mette a disposizione dei cittadini un sistema di autenticazione, completamente gratuito, attraverso il quale potersi registrare ed avere accesso alla rete a banda larga in autonomia. In questo modo Cadf risponde all’esigenza di rilasciare connettività ai cittadini, aumentando i punti di aggregazione sul territorio e valorizzando i piccoli centri storici. La registrazione è semplicissima ed avviene tramite SMS: una volta registrati si potrà accedere al servizio con le proprie credenziali, che saranno valide per navigare in internet liberamente e gratuitamente in tutti gli hot spot Cadf dislocati sulla Provincia.
Le zone interessate nel comune di Riva del Po sono: Piazza del Comune Berra, Delegazione di Serravalle, Piazza del Comune Ro, Golena Ro. Per registrarsi è facile: ricercare la rete wi-fi “Free DeltaWeb Wi-Fi” e seguire le istruzioni.
È necessario un indirizzo email e il numero di cellulare.
(d.m.b.)
Views: 117