News

BERRA – INIZIERANNO IN APRILE I LAVORI DI ASFALTATURA DELLE STRADE COMUNALI DI PERTINENZA DI RIVA DEL PO – IL RITARDO E’ DOVUTO ALLE TEMPERATURE NOTTURNE

Berra Inizieranno la prima settimana di aprile (condizioni climatiche permettendo) i lavori di asfaltatura delle strade di pertinenza comunale di Riva del Po, un progetto pianificato da tempo con un investimento di 200mila euro e che prevede una seconda tranche con un investimento di altri 100mila euro.

“Non si tratta di un ritardo ma una questione di temperatura – informa l’ufficio tecnico – necessaria per avere un manto stradale più sicuro e duraturo. L’abbassamento della temperatura notturna sotto lo zero andrebbe a cristalizzare l’asfalto che cosi diventerebbe meno compatto e più fragile alle sollecitazioni successive. È per questo che stiamo aspettando che le temperature notturne si alzino, almeno da non andare sotto lo zero. E una questione puramente tecnica ma che ci permetterà di avere un asfalto migliore e per maggior tempo”.

Per quanto riguarda l’asfalto di via Vigara a Ruina, con lavori in esecuzione in questi giorni, ci sono altre dinamiche in quanto subentrano progetti finanziati da altri enti e quindi bisogna rispettare i tempi dettati dal progetto per poter ricevere i finanziamenti.

Rimanendo nel tema strade, in questi giorni l’amministrazione comunale ha provveduto ad appaltante anche i lavori della segnaletica stradale orizzontale, mancante o poco visibile in molte strade, ivi compresi alcuni parcheggi, alla ditta Euganea Segnaletica di Terrassa in provincia di Padova per un importo di 48.798,78 euro.

(red)

Views: 168

Condividi: