SALE DRITTO AL CIELO L’AUGURIO DI BUONA PASQUA E L’INVOCAZIONE DI PACE PER IL MONDO DEGLI ANZIANI
La pandemia ha messo a dura prova tutti.
Ancora di più, se possibile, ha messo a dura prova in questi due anni i più fragili e, fra questi, gli ospiti delle Case di Riposo.
La “nostra” Casa Dott. Capatti non ha fatto eccezione: i nonnini non hanno potuto ricevere per lungo tempo le visite dei parenti, figli e nipoti, a loro volta preoccupati che tutto potesse andar bene. E, in mezzo alle difficoltà, tutto è andato bene. Il COVID non ha toccato più di tanto la struttura che, in Provincia e in Regione, brilla per i pochissimi contagi capitati: a oggi non ce ne sono, la Casa di Riposo Capatti di Serravalle è Covid Free!!!
Ebbene, profittando della bella stagione, qui si è voluto festeggiare la Pasqua nel giorno del Giovedì Santo.
Gli ospiti sono usciti all’aperto, hanno fatto festa. Sembravano tornati i bei tempi, quando di queste giornate ce n’erano diverse durante l’anno, specie in primavera e d’estate quando stare nel parco antistante alla struttura, è una cosa bellissima.
Hanno cantato, hanno urlato i nostri anziani, visibilmente contenti delle attenzioni che sempre il personale della Casa riserva loro e non solo in questi casi.
L’AUGURIO DI BUONA PASQUA è salito verso l’alto, forte e chiaro. Come forte e chiara è stata la richiesta di PACE per il MONDO!!!! (sentiteli e guardateli nei video).
Grazie di cuore “nonnini”, “amici carissimi”!!! Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
Buona Pasqua a tutta la Casa di riposo Capatti: ai responsabili, al personale e alle suore presenti nella struttura.
15/4/2022 – Leonardo Peverati
Views: 564