Cologna – Stava estirpando l’erba nel pioppetto che di trova nella golena del Po a Cologna, a pochi passi da casa, quando il trattore gli è finito addosso e lui è rimasto incastrato sotto.
È successo ieri pomeriggio, mercoledì 27 aprile, poco dopo le 16 a S.P., un 75enne del posto che gestisce il pioppetto. Una manovra errata o forse una distrazione e così P. si è trovato improvvisamente sotto il trattore che stava guidando.
Pur intrappolato è riuscito a chiamare il figlio che a sua volta ha allertato i soccorsi: ambulanza del 118, elisoccorso proveniente dall’ospedale Maggiore di Bologna, Vigili del Fuoco con la gru e i carabinieri della stazione di Cologna, guidati dal comandante maresciallo Gianluigi Cosmo, che avranno il compito di ricostruire l’accaduto.
Sempre cosciente ma in stato di shock il pensionato è stato prima trattato sul posto dai sanitari e poi trasportato all’ospedale con l’eliambulanza per essere sottoposto ad ulteriori e più approfonditi accertamenti. Dalle prime indiscrezioni sembra che il colognese abbia riportato diverse fratture, tra le quali al bacino e agli arti inferiori.
(red)
Views: 324