Serravalle – Due giovani vite spezzate da un brutto destino: Fabio Zucconelli “Zucco”, 39enne di Serravalle, Luca Passarella, operaio 36enne di Berra. A loro la Proloco Serravalle Insieme ha dedicato una giornata, per ricordare la loro prematura scomparsa.
Numerosi i cittadini che hanno partecipato all’evento, domenica pomeriggio presso l’area verde di via Mongini a Serravalle. Momento toccante, pieno di significato emotivo, quando sono stati ricordati i due ragazzi e sono state consegnate le due targhe ricordo, a madre e padre di Luca e alla moglie Katia e sua mamma per Fabio.
Ma la giornata ha vissuto anche momenti divertenti, con il percorso di abilità con macchine d’epoca: automobilisti che alla guida della loro vettura hanno sfrezzato attorno ai birilli per tutto il giorno. Non è mancata la parte gastronomica, presa d’assalto dai nunerosi partecipanti.
“Siamo molto soddisfatti per questa splendida iniziativa – ha commentato Carlo Gori, presidente della Proloco – era da tempo che non si vedeva tanta gente ad una manifestazione. Ho visto molti compaesani ma anche gente venire da altri paesi, perché Luca e Fabio avevano amici e conoscenti ovunque, ed oggi hanno voluto essere presenti al loro ricordo. Voglio ringraziare tutti, partecipanti e organizzatori, ma soprattutto i famigliari dei due giovani, che ci hanno dato un momento commovente ma anche motivo di ricordo, perché fino a quando si rimane nella mente e nel cuore di qualcuno, non di muore mai”.
(d.m.b.)
Views: 251