Ro – È in pieno svolgimento il “Campus Sportivo 2022” presso la scuola di Ro ed organizzato dalla Associazione Asd Ro Volley School. Iniziato lo scorso 6 giugno terminerà venerdì primo luglio, per poi “dare spazio” ai “Campi Estivi”, organizzati dall’amministrazione comunale.
Un avvicendamento non programmato ma certamente ben voluto dai genitori, che cercavano qualcuno che potesse “accudire” i propri figli per tutto il periodo estivo. Il Campus prevede il pranzo con ditta di ristorazione, uscite settimanali: didattiche, culturali e sportive. In questi giorni e come previsto il Campus ha proposto diverse iniziative, a partire da quelle sportive, come il Torneo di pallavolo “Memorial Bellozzi”, vinto dal Copparo Volley, una iniziativa che non poteva mancare vista la società organizzatrice.
Ed ancora la “gita” in piscina, presso il Palazzo Rosso a Polesella: giornata intensa, divertente e stancante. Non ultimo la visita al Centro di Educazione Ambientale di Serravalle (vedi foto), giornata interessate sul valore dell’acqua e sui processi di pulizia, con i Bambini attenti e partecipi con tantissime domande.
Complimenti espresso a Davide, educatore CADF – La Fabbrica dell’Acqua per la sua professionalità. “Rivedere un’estate “normale” è qualcosa di unico – è il commento degli organizzatori – poi rivedere i nostri ragazzi è ancora più emozionante. Nonostante tutto ci siamo sempre”.
Quindi dal 4 luglio iniziano i ritrovi comunali, sempre presso la scuola di Ro, di caratura diversa ma molto interessanti, come già espresso dai genitori, che si concluderanno il 29 luglio. Rimarrà il “buco” di agosto, con delusione e problemi per i genitori che in quel periodo lavorano: quasi sicuramente l’asd ro volley school non sarà in grado di organizzare il Campus.
(d.m.b.)
Views: 80