Ariano Polesine – Si ferma ai quarti di finale il cammino della polesana (di Ariano Polesine) Marta Menegatti e Valentina Gottardi ai campionati del mondo di beach volley in corso al Foro Italico di Roma. La coppia italiana è stata eliminata dalla coppia canadese Brandie e Bukovic con il punteggio di 2-0 (21-15; 21-12).
Le canadesi sono partite forte e hanno preso subito un vantaggio di 3/4 punti. Le azzurre sono state brave però a restare agganciate al match grazie alla capacità di Gottardi di trovare sempre traiettorie interessanti in attacco. Le atlete italiane si sono portate fino al 10-11, ma non sono riuscite ad avvicinarsi più di così. E nel finale di set sono crollate sotto i colpi di Bukovec e Brandie che grazie a una serie di ace e muri hanno chiuso il primo parziale sul 21-15.
Il secondo set giocato praticamente a senso unico, dove Menegatti/Gottardi non sono mai riuscite ad entrare in partita.
“Quella di questa sera è stata una partita in cui le nostre avversarie ci hanno messo sotto pressione e sono state brave a trovare le giuste soluzioni – ha commentato a fine gara Marta Menegatti – Noi, invece, non siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco. Nonostante l’eliminazione siamo soddisfatte del percorso generale che abbiamo fatto in questo Mondiale, il primo per Valentina.
Il nostro obiettivo in questo torneo era quello di superare il girone e ci siamo riuscite. Sono contenta di come abbiamo affrontato anche mentalmente questa importante manifestazione. Da domani torniamo a lavorare per cercare di migliorare ancora di più la nostra sintonia di squadra. Lavoriamo insieme da pochi mesi, abbiamo davvero bisogno di giocare il più possibile per mettere in pratica tutto quello che facciamo durante gli allenamenti”.
(l.c.)
Views: 80