News

RO – INIZIANO OGGI LUNEDI’ 4 LUGLIO I CAMPI ESTIVI NEL COMUNE DI RIVA DEL PO – DURERANNO PER QUATTRO SETTIMANE – MOLTI I PARTECIPANTI

Ro Iniziano oggi lunedì 4 luglio i Centri Estivi organizzati dall’amministrazione comunale di Riva del Po, un impegno preso dalla Giunta Zamboni dopo che l’anno scorso diversi problemi ne avevano impedito l’organizzazione, con la promessa, ora mantenuta, di svolgerli quest’anno.

I Centri Estivi dureranno 4 settimane e si svolgeranno presso il plesso scolastico. Circa 30 i bambini iscritti, alcuni dei quali provenienti anche da comuni limitrofi. A vederli dalla parte dei genitori, questi “campi” rappresentano il proseguimento di quelli già in essere ed organizzati dall’asd Volley School di Ro, iniziati il 6 giugno.

Qualcosa cambierà, come ad esempio la somministrazione dei pasti, che passa dalle mani dell’organizzatore tipo catering, al sacco, per ovvi motivi organizzativi. Una decisione presa dall’amministrazione comunale che aveva fatto molto discutere ma che alla fine, vista anche la gestione uguale di altre realtà, ha messo tutti (o quasi) d’accordo.

“Partiamo nel migliore dei modi – dicono gli organizzatori dell’amministrazione comunale – consapevoli di non aver risolto tutto e di poter fare meglio ma di mettere in campo 4 settimane di qualità, con “animatori” capaci e professionali”.

A tal proposito va detto che il servizio ludico ricreativo sarà garantito da Le Pagine, ditta ampiamente presente sul territorio e ben conosciuta.

“Avremmo gradito dare la possibilità di un periodo più lungo – spiegano ancora gli organizzatori – ma per situazioni contingenti non siamo riusciti fare di meglio. Iniziare prima ci è stato impossibile, come impossibile è proseguire anche ad agosto, cosa che abbiamo visto diventa difficile per tutti quelli che organizzano questo tipo di attività. Comunque sarà nostra cura migliorarci – proseguono – per presentarci con un campo estivo 2023 più ampio e migliorato”.

Sicuramente verrà tentato l’inserimento del pasto, tutti consapevoli che inciderà sulla spesa complessiva di 250 euro circa per le 4 settimane e con una organizzazione complessa.

“Abbiamo anche cercato di contenere le spese – concludono – con una cifra unica di 60 euro di sola iscrizione, non rimborsabile”.

Le giornate, che vanno dalle 8,30 alle 16,30, avranno attività ludico/formative/ricreative, di gioco ed una gita/escursione alla settimana.

(d.m.b.)

Views: 33

Condividi: