News

BERRA – IL COMUNE HA DELIBERATO: ANCHE NEL NOSTRO TERRITORIO CI SARANNO LE COLONNINE DI RICARICA PER LE AUTO ELETTRICHE – SARANNO PRONTE ENTRO UN ANNO

COLONNINA DI RICARICA AUTO ELETTRICHE

Berra – Anche il comune di Riva del Po avrà le colonnine per la ricarica delle auto a batteria. È quanto emerso nell’ultimo consiglio comunale e annunciato dall’assessore ai lavori pubblici Marco Pozzati.

“Abbiamo avuto richieste per l’istallazione di colonnine per la ricarica delle auto a batteria  – ha spiegato l’assessore – ed abbiamo accettato per non perdere questa occasione”.

Secondo le ricerche di mercato i paesi che la ditta ha individuato sono Berra e Serravalle.

“La nostra intenzione – spiega ancora Pozzati – erano quelle di avere una colonnina per ogni paese ma è avidente che a questo punto diventa impossibile. Abbiamo pensato quindi di raddrizzare il tiro e alla ditta fare una richiesta di almeno quattro paesi, aggiungendo Cologna e Ro”.

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale incontrerà la ditta e solo a quel punto si saprà quale contratto sarà riuscito a strappare il comune.

“Da parte nostra non ci saranno spese – riprende l’assessore – ma solamente la concessione di un pezzo di suolo pubblico, che quantificato sarà di circa 1 metro quadrato. Si tratta di trovare un punto dove collocare le colonnine, chiaramente a ridosso di un parcheggio o comunque dove ci sia uno spazio utile per farlo”.

Anche questo sarà un punto che verrà discusso nell’incontro con la ditta. “Ci hanno già detto però che i tempi saranno lunghi – conclude Pozzati – almeno 10/12 mesi, tanto serve per recuperare il materiale per poter costruire le colonnine”.

Se tutto andrà in porto all’inizio dell’inverno del 2023 le colonnine saranno operative.

(d.m.b.)

Views: 43

Condividi: