Riva del Po – L’amministrazione comunale di Riva del Po ha individuato le zone dove collocare le colonnine per la ricarica delle autovetture ad energia elettrica.
Nei giorni scorsi gli amministratori hanno incontrato la ditta specializzata nel settore, che si è offerta di fare il lavoro. Mentre la ditta ha proposto l’istallazione nei paesi di Berra e Serravalle, paesi individuati dall’azienda d’installazione secondo un sondaggio di mercato, l’amministrazione chiedeva l’istallazione su tutti gli 8 paesi del comune.
Alla fine un compromesso ha deciso per questi paesi: a Berra in via Due Febbraio (parcheggio adiacente al municipio), a Ro in Piazza Umberto I, a Cologna in Piazza Libertà (lato parco), a Serravalle in Piazza Mazzini (antistante il centrocivico).
Un indirizzo di collocazione fornito dagli amministratori. Ora aspetta all’ufficio tecnico individuare il parcheggio esatto, che naturalmente darà precedenza ai punti dove già esiste un allacciamento della corrente elettrica.
Per l’amministrazione si tratta solamente di mettere a disposizione strutture esistenti, senza impegno di spesa, il restante viene a carico della ditta installatrice delle colonnine. Secondo quanto detto dall’assessore ai lavori pubblici Marco Pozzati il lavoro non avverrà prima del 2023.
(d.m.b.)
Views: 61