Berra – Un rinnovato Premio di Laurea “Daniele Curina” arriva alle premiazioni, che si terranno sabato 26 novembre alle ore 10 nella sala consigliare di Berra.
“Rinnovato” perché passa da 1 a 3 borse di studio. Infatti, saranno 3 le tesi di laurea che verranno premiate, svolte presso l’Università degli Studi di Ferrara negli anni accademici 2019/2020 o 2020/2021, su un tema che richiami esperienze di carattere cooperativistico.
La preferenza ricade sulle tesi di laurea incentrate sull’innovazione nella gestione dei servizi socio-sanitari, con particolare riferimento al ruolo della cooperazione sociale e sull’housing sociale, rigenerazione urbana e riqualificazione edilizia, con riferimento al ruolo della cooperazione di abitanti.
È l’Università degli Studi di Ferrara ad istituire questa quinta edizione, finanziata dalle Cooperative Cidas e Castello, nell’intento di onorare la memoria del berrese Daniele Curina, prematuramente scomparso nel febbraio del 2012 e per anni impegnato nella politica locale e poi divenuto figura di spicco nell’ambito della cooperazione ferrarese e della vita politica e sociale.
L’importo di ciascuno dei tre premi ammonta a 1.066,67 euro e verranno assegnati a Laura Minghetti (architettura), Michele Dicorato (economia e management per la creazione di valore), Mariagrazia Calia (design del prodotto industriale), mentre una menzione speciale andrà a Giorgia Bernardi (scienze dell’udacazione).
(d.m.b.)
Views: 187