Ro – Oggi, sabato 15 aprile, sala civica di Ro quasi sold out, solo qualche poltrona rimasta libera, per la presentazione dell’opera prima di Ambra Fogagnolo “L’Amaro dell’Amore”.
Una presentazione organizzata dalla Biblioteca “Riccardo Bacchelli“ di Ro a cura della cooperativa Le Pagine. Dopo il benvenuto e l’introduzione dell’Assessore Brandalesi, a dialogare con l’autrice, classe ’86, è stato il bibliotecario Alberto Astolfi, che conosce la scrittrice a quando, bambina, frequentava la biblioteca durante le uscite scolastiche.
Un’ora di chiacchiere piacevoli grazie al piglio spigliato e ironico dell’autrice che ha raccontato come siano stati i lunghi mesi di reclusione causa Covid a farla decidere di passare il tempo rispolverando quella è che era sempre stata la sua passione e cioè scrivere.
Il romanzo narra la storia d’amore di un’adolescente che, nonostante la giovane età, porta sulle spalle un vissuto doloroso. Un vissuto che non sarà svelato in questo primo volume, ma nel dipanarsi della storia e della crescita della ragazza che avverrà nei due volumi successivi.
Questo è infatti il primo di una trilogia il cui secondo romanzo è già stato scritto e vedrà la luce nei prossimi mesi.
(cri.se)
Views: 72