News

MESOLA/CODIGORO – IL “TORNADO” DI QUESTA MATTINA 9 GIUGNO E’ PASSATO ANCHE PER MESOLA – PARE CHE FOSSERO BEN 4 TORNADO – PROVOCATI DANNI AD UN’ABITAZIONE E A DUE CAPANNONI

Mesola/Codigoro – Il tornado che questa mattina venerdì 9 giugno ha colpito il Delta del Po é passato anche per il territorio comunale di Mesola e Codigoro. A dire il vero tutti i testimoni ne hanno visti più di uno, qualcuno parla anche di quattro, alcuni più potenti. Uno, pare di entità minore rispetto agli altri, ha colpito una abitazione ed il cortile di una casa colonica che si trova al confine tra i comuni di Mesola e Codigoro, facendo danni alle cose.

“Due capannoni scoperchiati – riferisce il proprietario – alcuni vetri delle finestre della casa rotti come pure alcune tegole. E poi, come potete vedere, piante abbattute. I danni? Ora è difficile valutare ma sicuramente sono ingenti”. Il tornado ha fatto volare tutti per aria ed anche la linea elettrica è stata interessata, tanto da dover far intervenire i tecnici per mettere in sicurezza i cavi e ripristinare il tutto.

A raccontare i fatti anche il vicino fi casa, che a quanto pare non è stato colpito dal tornado ma che ha assistito all’evento. “Il tutto sarà durato una decina di minuti – conclude l’anziano proprietario – durante i quali ha fatto il didadtro”.

Ricordiamo che il tornado, meglio dire i tornadi, hanno colpito la zona a cavallo tra il Veneto e l’Emilia Romagna: Goro, Volano, Pomposa, Mesola, Codigoro. Al momento non ci sono altre denunce di danni però è ancora presto per dare un responso definitivo dell’accaduto.

(red)

Views: 204

Condividi: