Guarda – In un ambiente suggestivo quale il museo dei mestieri antichi delle terre del Mulino di Guarda, domenica 25 giugno Denis Guerrini ha presentato il suo libro “Ente Delta Padano”. Affiancato dall’amico Massimo Cavalieri e davanti a un pubblico attento e divertito i due hanno dimostrato anche buona capacità canora.
“In compagnia di un pubblico meravigliosamente partecipante – ha detto Guerrini- il pomeriggio è passato in un lampo; grazie di cuore anche a tutta l’organizzazione del museo dell’arte contadina di Guarda ( Riva del Po) e in particolare a Liviano Palmonari per la bellissima esperienza”.
È stato un ritorno al passato, il ricordo che si fa presente nelle storie dell’autore che si emoziona e fa emozionare mentre racconta dei nonni della vita umile faticosa ma ricca d’affetto e di esperienze positive. Nella cornice degli arredi e degli attrezzi della civiltà contadina questo “amarcord” diventa ora adesso e rimane per sempre nel cuore di ognuno di noi. Tra letture e intervalli musicali il pomeriggio è trascorso piacevolmente.
Al termine la visita guidata alla Mostra dei Mestieri Antichi, con dimostrazione dal vivo di un telaio da tessitura in uso nei primi anni del ‘900. Infine ristoro offerto ai numerosi partecipanti.
(dmb)
Views: 105