NewsSport

ROSOLINA MARE – INTERVISTA AL PRESIDENTE DELL’UNION RIVER ANGELO MALASPINA – POTREBBE DIVENTARE IL PROSSIMO “AFFITTUARIO” DEL CAMPO SPORTIVO DI RO…

Rosolina – Riportiamo l’intervista al presidente dell’Union River Angelo Malaspina, che potrebbe diventare “affittuario” del campo sportivo di Ro.

ROSOLINA MARE – Calcio dilettantistico protagonista al Box on the beach di Delta Radio a Rosolina Mare. Tra una canzone e un botta e risposta tra gli speaker Paolo De Grandis e Angela Osti, la chiacchierata con il presidente della neonata società di calcio Asd Union River, Angelo Malaspina.

E ai microfoni di Delta Radio ha raccontato di come si è arrivati al grande “passo impopolare”. “Da dieci anni esiste una fusione tra Crespino e Guarda Veneta per la squadra di Prima categoria e nel 2020, durante la pandemia e con il campionato fermo, mi sono ritrovato ad essere il presidente di questa società – spiega Malaspina – siamo stati per tre anni in Prima categoria ma non è stato facile, soprattutto per i costi, difficilmente sostenibili da due piccoli paesi che si confrontano con realtà numericamente abbastanza grosse come Rovigo, Lendinara e Legnago”.

Il rapporto di collaborazione nasce dopo la morte del padre, fondatore del Fulgor Crespino, quando viene istituita una borsa di studio in sua memoria per i ragazzi dell’Union River. “Anche perché mio padre aveva sempre tenuto alle squadre giovanili e aveva sempre cercato di portarle avanti, spesso con grandi sforzi”, spiega il presidente della neo-squadra. E dopo tre anni di “corteggiamento” tra il Crespino-Guarda e l’Union River “abbiamo deciso di fare il grande passo”.

“Quando ho parlato di fare la storia, ho usato apposta un termine importante perché si tratta di squadre e paesi che una volta si scontravano come Gavello e Crespino, Crespino e Ceregnano – prosegue – il campanilismo di una volta, costretti o no, oggi va messo da parte per poter continuare la tradizione calcistica del territorio”. Usd Union River conta più di 10 squadre dall’under 9 alla juniores, le femminili e una squadra di Imparabili e le squadre dall’under 9 alla juniores. “Le sedi principali designate a ognuna di queste si decideranno in riunioni future ma nel frattempo la sede sociale è stata spostata a Crespino, per diversi motivi anche logistici” spiega Malaspina. Sui social dell’Union River tutte le informazioni “ma soprattutto i valori fondanti di questa realtà: la mia storia e il mio cognome fanno sì che il portarli avanti sia una garanzia” conclude il dirigente della squadfa.

(red)

Views: 43

Condividi: