Arquà Polesine – Con l’abbattimento delle mura si chiude per sempre il ricordo del Maskò, la discoteca che si trovava sulla statale Adriatica ad Arquà Polesine, per decenni punto di riferimento ed aggregazione di centinaia e migliaia di giovani Polesani e Ferraresi. Una pietra migliare, che a qualcuno avrà fatto venire il magone alla gola nel vederla abbattuta.
Così, dopo l’abbattimento della torre con la storica insegna, ora è iniziato quello delle mura, preludio alla “distruzione” definitiva. L’edificio verrà completamente demolito. In quell’area, sorgerà un immobile ad uso produttivo di circa 8mila metri quadrati di superficie coperta, con una struttura portante e di copertura lignea e pareti laterali completamente vetrate, inedita per una fabbrica di questo tipo.
E’ prevista inoltre un’area scoperta di 7mila metri quadrati adibita alla movimentazione delle merci e allo stoccaggio dei materiali nonché a parcheggi e una vastissima area verde di circa 10mila metri quadrati. Altri 800 metri quadrati saranno inoltre adibiti a giardino interno alla fabbrica con 80 alberi e 180 metri lineari di piante tappezzanti.
(dmb)
Views: 97