Cologna – Si terranno mercoledì 2 agosto i funerali di Marco Astolfi, il 64enne rimasto ucciso in un incidente stradale nel pomeriggio di venerdì sulla Sp 2 fra Coccanile e Cologna. La vittima e la sua famiglia sono conosciutissime e gli attestati di vicinanza ai parenti più stretti, la sorella Paola e il nipote Alberto, il vicesindaco di Riva del Po, con cui viveva nell’abitazione di Cologna, sono arrivate incessantemente, dopo che si è appresa la notizia della tragedia.
A ragione veduta pare che la causa della morte non sia dovuta a motivi traumatici ma per cause naturali. A spiegare il tutto, il giorno dopo il tragico evento, è stato lo stesso nipote Alberto. “Mio zio soffriva di diabete e già un’altra volta gli era capitato di sentirsi male alla guida, finendo fuori strada: in quell’occasione riuscì ad uscirne indenne”.
Un colpo duro per il vicesindaco, anche perché lo zio Marco, visti gli appena 5 anni di differenza d’età, era cresciuto con lui come un fratello maggiore. Tutto il mondo della scuola, dove Marco aveva lavorato, dopo aver fatto il cantoniere per alcuni anni nel comune di Berra, lo ricorda con affetto. Anche la sua grande passione lo aveva portato a conoscere molta gente. Fin da giovane suonava la batteria.
“Marco e Gigi Ronzulli sono stati il mio primo gruppo – scrive Walter – ho iniziato a suonare con loro a casa di Gigi e nel garage di Marco.. quello che ora non c’è più.. ho visto la notizia e mi è caduto il mondo addosso.. un mondo fatto di tanti bei ricordi.. della mia adolescenza.. un abbraccio Alberto.. il ricordo di Marco e del suo sorriso quando suonava la sua batteria resterà per sempre nel mio cuore”.
La salma del caro Marco partirà alle ore 15 dalla camera mortuaria di Copparo per la chiesa Santa Margherita di Cologna dove alle ore 15,30 sarà celebrata la Santa Messa.
A termine il caro Marco sarà accompagnato al Giardino della Cremazione di Copparo.
(dmb)
Views: 395