Berra – Siamo in via Montessori a Berra e come quasi tutti i fine settimana l’isola ecologica si riempie di materiali di scarto (paciugo) buttato ad una qualche maniera da “ignoti”, i soliti maleducati che hanno preso questo lungo come la loro discarica personale.
Questo volta troviamo materiale un po bizzarro. Confezioni di latte ancora integro, scarti di cucina, ed altro. Le confezioni di latte sembrano essere integre e magari non scadute e quindi utilizzabili che renderebbe ancor più becero chi ha provveduto al loro abbandono: il gesto sembra alquanto irrispettoso verso chi di cibo ne avrebbe veramente bisogno.
Ancora una volta ci si chiede il perché questa situazione non venga risolta. È ormai risaputo chi sono i fautori di questi abbandoni, già visti da tutti. Tempo fa l’amministrazione comunale aveva deliberato per l’istallazione della videosorveglianza mobile di quella zona ma nessun presidio in merito è stato istallato o almeno così pare.
Sarebbe servito a riportare qualche testimonianza di chi compie questi gesti, semmai ve ne fosse bisogno. E allora? Avanti pure.
(MrGarbage)
Views: 121