Ro – Torna a Ro “La notte nel bosco”, suggestiva passeggiata notturna accompagnata da momenti ludici. Questa sera, sabato 26 agosto, alle ore 21,15 nella suggestiva cornice del parco perifluviale dell’area golenale, andrà in scena un percorso dal titolo evocativo: “Il vento della notte gira nel cielo e canta.
Omaggio a Pablo Neruda e all’amore”, organizzata dalla Pro Loco Terre Bacchelliane, consueta iniziativa, attiva ormai da parecchi anni. Nel cinquantesimo anniversario della scomparsa del grande poeta, morto il 23 settembre 1973, la Pro Loco ha voluto dedicare alle suggestioni poetiche un cammino naturalistico per promuovere la cultura e, nello stesso tempo, far conoscere il territorio.
Durante il tragitto si alterneranno momenti di lettura, condotti da due delle vincitrici del Premio teatrale Bacchelli: Angela Felisati e Lara Mantovani, momenti di incontri letterari, con l’intervento della sindaca di Occhiobello Sondra Coizzi che dialogherà con Mirca Mantovani sulla storia d’amore presente nel suo libro “La dama di Chiunsano”, e momenti musicali con Gianmaria Raminelli, ideatore della fortunata rassegna “Un Po d’organi”, e con le canzoni del tenore Sauro Davì.
L’evento vedrà la collaborazione del comune di Riva del Po e della Protezione civile di Ro Ferrarese. Il percorso si trova nell’area esterna dell’ argine del Po ed è raggiungibile dal centro di Ro: seguire l’indicazione “area golenale” o parcheggio camper.
Per informazioni: 339.7832799/345.3020889.
(red)
Views: 29