News

GUARDA – DIALETTI A CONFRONTO NELLE TERRE DEL MULINO DEL PO – RASSEGNA TEATRALE CHE ANDRA’ IN SCENA DAL 22 SETTEMBRE AL 1° OTTOBRE – A CURA DELLE PROLOCO E DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO LOCALI

Guarda – Dialetti a confronto nelle “Terre del Mulino del Po”, è il titolo della rassegna teatrale che andrà in scena a Guarda dal 22 settembre al 1 ottobre ed organizzata dalle proloco “Terre Bacchelliane” e “Serravalle Insieme”, dall’associazione Cultura e Spettacolo Berrese e Nuova Associazione Guarda, con il patrocinio del comune di Riva del Po.

Si parte venerdì 22 settembre, alle ore 21, con la Compagnia Straferrara che presenta “Tramacc”, libero adattamento
di Roberto Pavani e Rossana Cicci Spadoni. Alle ore 22 G.A.D. Amici del Teatro di Codigoro con “Am pias la poesia”.

Sabato 23 settembre alle ore 21 Compagnia “El Tanbarello” con riduzione dal “Sior Todero Brontolon” e alle ore 22 Insieme X CASO con “A s’è arbaltà la bissa”. Domenica 24 alle ore 21 ESPERIA “Il sureli alzaimer” e alle ore 22 G.A.D. di OSTELLATO “Zè Sciò GAD Ustlà gon”. Venerdì 29 settembre alle ore 21 NUOVO TEATRO MINORE “Tut a l’arversa” e alle ore 22 COMP. INSTABILE TAGLIOLESE “Condominio Instabile” Lavoro tratto liberamente dagli atti unici di Alfredo Pitteri. Sabato 30 settembre alle ore 21 PROPOSTA TEATRO COLLETTIVO: “Il mistero del Visentin Narciso” e alle ore 22 GRUPPO ATTIVITA’ TEATRALI DI CONSANDOLO “Carlo Alberto” di Werter Marescotti. Domenica 1 ottobre alle ore 21 Ospite d’onore della serata conclusiva: Stefano Muroni attore e regista ferrarese.

Assegnazione di due premi: un “Premio R.Bacchelli” da parte di una giuria di esperti e un “premio finale” da parte di una giuria popolare, alla Compagnia vincitrice, che replicherà lo spettacolo più votato. Tutti gli spettacoli si terranno sotto la tensostruttura di via I° Maggio (Quella della Salama da Tai). Ingresso ad offerta libera, momenti espositivi e servizio bar.

(dmb)

Views: 141

Condividi: