Guarda – Si è conclusa domenica primo ottobre con la vittoria del gruppo Proposte Teatro Collettivo la manifestazione “Dialetti a confronto nelle “Terre del Mulino del Po”, rassegna teatrale andata in scena a Guarda ed organizzata dalla Nuova Associazione Guarda, in collaborazione con le proloco “Terre Bacchelliane” e “Serravalle Insieme” e dall’associazione Cultura e Spettacolo Berrese.
Sei serate di puro spettacolo e divertimento, con una larga partecipazione di pubblico attivo ed interessato, che ha applaudito con vigore ed entusiasmo tutte le dieci compagnie che si sono susseguite sul palco. Nella serata conclusiva di domenica la giuria popolare ha decretata vincitrice la compagnia Proposte Teatro Collettivo di Arquà Polesine in provincia di Rovigo, che ha portato in scena “Il mistero del Visentin Narciso”, mentre il premio qualità “R.Bacchelli”, votato dalla giuria tecnica, è andato al gruppo “El Tanbarelo” di Bellombra, frazione del comune di Adria, in provincia di Rovigo, con “Sior Todero Brontolon”.
Nella serata conclusiva ospite d’eccezione Stefano Muroni, attore, sceneggiatore, imprenditore di creatività, scrittore. Il giovane Muroni si è rivolto a tutti, ma soprattutto ai giovani che non c’erano, lanciando un messaggio e un invito ad impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi. “Non bisogna mai mollare ma lottare per raggiungere l’obiettivo che si vuole”.
Il vicesindaco Alberto Astolfi, a nome dell’amministrazione comunale, ha salutato e ringraziato tutti ed elogiato l’ottima e partecipata iniziativa. Al termine rinfresco per tutti, offerto dalla Nuova Associazione Guarda.
(dmb)
Views: 29