News

SERRAVALLE – CON IL CONCERTO SACRO DEL PROSCENIO BAROQUE ENSEMBLE DI MARTEDI’ 31 OTTOBRE IN CHIESA PARROCCHIALE SI E’ INAUGURATA LA 1° STAGIONE CONCERTISTICA DI AMICI PER LA MUSICA

Serravalle – Con il Concerto Sacro del Proscenio Baroque Ensemble che si è svolto martedì 31 ottobre presso la Chiesa San Francesco d’Assisi di Serravalle è stata inaugurata la prima Stagione Concertistica di Amici per La Musica.

La rassegna musicale dal titolo ‘Un viaggio nella raffinatezza della musica’, che abbraccia l’intero anno scolastico, da ottobre a giugno, e vede al suo interno concerti di musica classica, sacra e profana, musica popolare e concerti degli allievi della Scuola di Musica oltre ad offrire repertori musicali molto variegati, originali e sicuramente non banali, che ospita tutti musicisti professionisti.

Al primo appuntamento era presente anche l’arcivescovo di Ferrara/Comacchio monsignor Giancarlo Perego, che ha ascoltato e applaudito l’eccezionale esibizione dei soprani Lucia Porri e Laura De Silva e dall’organista Marco Golinelli, che hanno interpretato le ‘Lezioni di Tenebra’ di F. Couperin, in preparazione alla commemorazione
dei Santi e dei Morti.

“È stato un piacere e un onore che il nostro Concerto sia stato scelto per porgere il saluto alle Piccole Suore della
Sacra Famiglia, al termine della S. Messa presieduta dal Vescovo di Ferrara e Comacchio – ha detto soddisfatto il maestro Stefano Ongaro di Proscenio Solutions, organizzatore della manifestazione – Un sincero ringraziamento
va a Don Andrea Masini per averci ospitato e a tutta la comunità parrocchiale (e non solo) che è intervenuta numerosa ed ha ascoltato con curiosità e attenzione un repertorio così particolare, molto intenso e pieno di valore religioso.

Grazie ai soprani Lucia Porri, Laura De Silva e all’organista Marco Golinelli che hanno ricevuto un meritato ed entusiastico apprezzamento”.

Il prossimo appuntamento è per il 4 novembre a Ro, alle ore 17.45, presso la Chiesa di San Giacomo per il secondo Concerto Sacro della stagione.

(dmb)

Views: 71

Condividi: