Serravalle – A partire da domani 2 novembre e fino a termine dei lavori è stato disposto la chiusura di via Pedagna e di via Canal Bianco, tratti di strada dove il canale sta scavando e in questo modo allargando le sue sponde, le quali stanno letteralmente “inghiottendo la carreggiata” adibita al traffico degli utenti stradali.
La gestione di questo canale e le sue sponde, sono di competenza di Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, secondo una convenzione stipulata nel novembre del 2020. Quest’ultima stabilisce che in caso di dissesti della sponda o altre cose inerenti, il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara è l’incaricato ai lavori. Perciò, vista l’urgenza di iniziare e portare a termine questi lavori, di importantissima rilevanza per la sicurezza degli abitanti e degli utenti della strada, si è disposto l’inizio per il 2 Novembre. I lavori termineranno, salvo intoppi nel giro di un mese dall’inizio.
Durante le operazioni di ripresa dei dissesti spondali è fatto divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito di tutti i veicoli, in prossimità ed in corrispondenza dei lavori, nella pubblica via Pedagna, dal civ. 52 e 67 e i tratti di via Canal Bianco dall’intersezione con la S.P. 12 e il civ. 90, nonché dall’intersezione con la S.P. 12 e il civ.14 (loc. Fienilone).
Per questi lavori sono stati stanziati 110 mila euro, dei quali 55 mila da parte dell’amministrazioni comunale e la restante metà dal Consorzio di Bonifica.
(red)
Views: 96