Riva del Po – Il 4 novembre si festeggiano le Forze Armate, si celebra l’Unità Nazionale, si celebrano e si ricordano gli italiani morti durante le guerre, proprio al fine di potersi definire tali. L’amministrazione di Riva del Po ci ha tenuto come tutti gli anni a celebrare questa data con la consueta deposizione della corona. Quest’anno la cerimonia è stata molto sobria come da raccomandazione di Sua Eccellenza Il Prefetto di Ferrara, che ha invitato a non “eccedere” con i festeggiamenti e gli inviti visto il momento storico così delicato e scosso dalle guerre.
Per l’occasione il Presidente del Consiglio Comunale, Manzoli, ha visitato tutte le lapidi alla memoria dei caduti ricordandoli con queste parole: “Quella del 4 Novembre è una ricorrenza da noi molto sentita. I nostri pensieri vanno ai cittadini del nostro Comune che, negli anni del conflitto, hanno dato la loro vita per la Nazione. A loro e alle Forze Armate va il nostro ringraziamento”.
Il Sindaco, Zamboni, ha espresso anch’egli il suo pensiero con le seguenti parole: “Credo che sia doveroso da parte nostra essere sempre grati di poter vivere in un clima di pace e tranquillità, che in altre parti del mondo è ancora tristemente sfuggente. Doveroso è ringraziare chi tutti i giorni lo rende possibile, Forze Armate ed in generale tutte le persone sacrificatesi a vario titolo sull’altare della Libertà e della Democrazia”.
#festaForzeArmate #forzearmate #forzearmateitaliane #4novembre #4novembre2023 #comunedirivadelpo
red
Views: 48