NewsPolitica

ALBERONE – IL SINDACO RISPONDE ALL’INTERROGAZIONE DI DANIELA SIMONI SULLA SITUAZIONE DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI ALBERONE

RISPOSTA ALL’INTERROGAZIONE SULLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI ALBERONE

Nella lunga disamina che condivido punto per punto, va tenuto conto che “con Nota Prot.n.15050 del 09/11/2023, la DL incaricata ha provveduto alla trasmissione del Verbale di consegna dei lavori sottoscritto tra le parti.
Conformemente al Capitolato Speciale di Appalto, il tempo contrattuale per l’esecuzione dei lavori in parola ammonta a complessivi 90 giorni naturali e consecutivi a decorrere dal verbale di consegna dei lavori succitato e, pertanto, il termine presunto di fine lavori è fissato al prossimo 06/02/2024.
Si fa presente che, visto l’imminente inizio della stagione invernale, si renderà inevitabile la sospensione delle attività lavorative per impossibilità tecnica di eseguire alcune di esse (ad esempio i getti in calcestruzzo, le opere di asfaltatura etc..) a causa dell’abbassamento delle temperature esterne e dalle probabili avverse condizioni metereologiche”.

In sintesi: anche per il prossimo inverno la pubblica via non sarà debitamente illuminata e di conseguenza il pericolo per la circolazione si protrarrà per molti mesi ancora. Si conferma altresì la pesantezza della macchina amministrativa e la complessità delle procedure a discapito della qualità della vita dell’intera comunità.

(DALLA PAGINA FACEBOOK DI DANIELA SIMONI)

Views: 47

Condividi: