Serravalle – Come ogni anno a Serravalle, piccolo paese sulle rive del Po in provincia di Ferrara, si riscopre il Natale con i suoi presepi: da molti anni ne vengono allestiti diversi in giardini privati, uno a inizio paese dove in mezzo al verde del parco pubblico risalta la grande capanna della natività e per tutto il parco sagome di compensato dipinte da artisti locali, poi un altro un po’ più piccolo in Piazza Mazzini, di fianco all’albero di Natale, anch’esso di sagome di compensato dipinte sempre di artisti locali.
“Le capanne sono tutte costruite con materiale di recupero da abili mani dei nostri falegnami – spiega Carlo Gori, presidente della Proloco Serravalle Insieme – Come tradizione all’interno del vecchio asilo parrocchiale in via Don Minzoni dietro la chiesa viene allestito un presepio artistico meccanico ambientato in borghi rurali.
Volevo ringraziare Mariella, Susy, Adriano, Tonino, Carluccio, Iros, instancabili installatori dei presepi esterni”. Il tutto è visitabile dal 17 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024.
(red)
Views: 115